Esperienza fotografica condivisa [FE2026]
Domenica 17 maggio vivremo un nuovo appuntamento di esperienza fotografica condivisa: una visita collettiva alle mostre di Fotografia Europea a Reggio Emilia, pensata come un tempo lento di attraversamento e sguardo. Non sarà solo un percorso espositivo, ma un’occasione per stare insieme, confrontarci, lasciarci attraversare dalle immagini e dalle idee, intrecciando fotografia e convivialità in modo naturale. Cammineremo tra le mostre con curiosità e apertura, concedendoci anche il piacere di qualche deviazione spontanea: uno scatto street, un’intuizione, un dettaglio che chiama. Un’esperienza semplice e viva, dove la fotografia torna ad essere relazione, presenza e scoperta condivisa.
__
Le sessioni fotografiche collettive sono momenti dedicati alla pratica, alla sperimentazione e alla condivisione. Più di una semplice uscita, rappresentano un’occasione per incontrarsi, confrontarsi e crescere insieme, calibrando ciascuno l’esperienza sulle proprie aspirazioni e sui propri progetti. La giornata è pensata per offrire tempo, spazio e stimoli: i partecipanti possono esplorare tecniche, composizioni, sguardi e approcci diversi, osservando e imparando dai percorsi degli altri. L’aspetto conviviale accompagna quello creativo, perché la fotografia è anche dialogo, confronto e scoperta reciproca. Ogni sessione diventa così un tassello nella costruzione di un percorso condiviso, dove le immagini prodotte e le esperienze vissute contribuiscono al bagaglio collettivo di visioni e conoscenze.
Luoghi, tempi e dettagli saranno forniti ai fotografi del collettivo in anticipo.

