Visioni Innaturali
Esposizione fotografica – dal 26.04 al 12.05
DOVE
Ostello della Ghiara, Via Guasco, 2, 42121 Reggio Emilia RE.
QUANDO
Da venerdì 26 aprile a domenica 12 maggio.
CONTATTO
info@contrastolab.it
Concept
La mostra è un’esplorazione delle percezioni soggettive riguardo a ciò che viene considerato naturale o innaturale. Ci proponiamo di mettere in discussione il significato e l’uso di queste parole nel contesto umano, esaminando se un’azione considerata “contro natura” sia un argomento valido per condannarla.
Attraverso un viaggio personale e soggettivo, la mostra esplora come il concetto di NATURA sia influenzato da vari fattori come il tempo, le credenze, le religioni e le convenzioni sociali, evidenziando il conflitto tra il senso morale comune e i paradigmi dominanti sulla visione del mondo.
Alla fine, si invita il pubblico a riflettere su quali criteri distinguono ciò che è naturale da ciò che è innaturale, riconoscendo che ognuno ha la propria percezione e interpretazione.
La natura stessa diventa così un viaggio di scoperta personale del mondo che ci circonda.
Autori
Clicca su un nome per visionare le fotografie in mostra.
Alessandro Marangon, Alessandro Russo, Armando Boselli, Cinthya Marina Stornini, Corrado Barbieri, Cristian Gabriele, David Rubil, Donato Tramparulo, Francesco De Vincentiis, Giorgio Negri, Giuseppe Vischio, Graziella Mainiero, Katia Borghi, Luca Rivi, Michele Cepelli, Orazio Piccinno, Sabrina Pistillo.