ContrastoLab è tra i fondatori di ACRF un raggruppamento di tutti i circoli e le associazioni fotografiche del territorio Reggiano. Durante la serata in sede associativa verranno ospitati i rappresentanti e alcuni membri di tutte le associazione, per la proiezione e la presentazione di alcuni rilevanti lavori prodotti nell’ultimo anno: un’occasione di scambio interculturale imperdibile e finalizzata a conoscere le visioni fotografiche di tutte le altre realtà a noi vicine.
CHI SIAMO: ACFR
Siamo una rete di fotoamatori con la passione della fotografia in tutte le sue forme, molti di noi sono cresciuti tra gli alogenuri di argento, sognando e aspettando il manifestarsi dell’immagine latente con l’odore degli acidi di sviluppo in sottofondo, altri approdati direttamente nell’era digitale; tutti accomunati dalla voglia di condividere le proprie esperienze con altri appassionati.
CHI NON SIAMO
Non siamo una nuova associazione fotografica, ma l’unione di associazioni, circoli, collettivi fotografici già esistenti da anni sul territorio reggiano.
MISSION
L’obiettivo principale è quella della “contaminazione” esperienziale tra circoli e appassionati di fotografia, tutto ciò avviene tramite la condivisioni di progetti ed esperienze attraverso canali social, live streaming , pubblicazioni di riviste on-line o cartacee, mostre, eventi, workshop e tanto altro.
VISION
Ogni associazione sviluppa attività ed eventi che spesso rimangono patrimonio confinato dell’associazione stessa, ACFR crea una nuova sinergia tra associazioni dando visibilità alle iniziative dei singoli, fa emergere il background che ogni circolo ha sviluppato negli anni, crea punti di unione tra i collettivi fotografici, trasforma singole attività in opportunità per tutti, moltiplica le occasioni di crescita.